Chi siamo
Nel 2008 Sascha Walleser ha fondato la Walthan GmbH, con sede in Svizzera, nella profonda convinzione che la migliore consulenza possibile per i clienti può esistere solo coniugando know-how tecnico e commerciale. Da allora abbiamo realizzato progetti di successo per numerosi clienti dei settori ingegneria meccanica, industria aerospaziale, industria dei semiconduttori e Life Science. Il nostro team interdisciplinare è composto da ingegneri, project manager, responsabili acquisti strategici e tecnici, i quali coniugano pratica e teoria con competenza e ai massimi livelli. Possiamo così impiegare in modo proficuo il nostro know-how tecnico nel rapporto con i fornitori di parti e componenti meccanici. Queste conoscenze specialistiche ci aiutano a soddisfare tutti gli aspetti importanti per la gestione dei fornitori.
Essendo un’impresa svizzera, per noi è scontato parlare più lingue e gestire gli ordini in inglese. Questo è essenziale per rapportarci sul mercato europeo con i nostri fornitori che operano in settori quali ingegneria meccanica, industria aerospaziale, industria dei semiconduttori e Life Science. Tutti gli ulteriori requisiti, per quanto riguarda altre lingue, possono essere soddisfatti grazie ai nostri partner internazionali.
Grazie alla nostra sede centrale, situata nel cuore del Svizzera, siamo molto flessibili nell’erogazione dei nostri servizi in tempi brevi, dato che gli aeroporti di Zurigo e Basilea sono per noi rapidamente raggiungibili. Questo è un aspetto vantaggioso soprattutto quando si collabora con fornitori internazionali. La nostra esperienza ci insegna che la disponibilità al colloquio è decisamente maggiore durante un colloquio personale rispetto alla comunicazione per e-mail o al telefono e che negli appuntamenti in loco otteniamo maggiori successi. Ogniqualvolta risulti necessario, ci rechiamo presso il fornitore – in tutto il mondo – e svolgiamo i nostri compiti al servizio dei clienti.