Interim Management
Da specialisti in componenti meccanici con oltre 28 anni di esperienza, possiamo offrirvi flessibilità, efficienza, disponibilità in tempi brevi, una comprovata esperienza manageriale, il nostro trasferimento di know-how e il nostro sguardo esterno e obiettivo nei confronti della vostra azienda. Grazie alla nostra politica aziendale basata sull’indipendenza, garantiamo che l’ordine venga eseguito in maniera orientata all’obiettivo e al risultato in una finestra temporale calcolata e definita, ad esempio su base oraria o giornaliera.
Spesso si sottovaluta il ruolo fondamentale che svolge l’organizzazione degli acquisti per l’incremento mirato del valore di un’azienda. Nessuna media impresa può fare a meno di un reparto Acquisti ben funzionante. Nella quotidianità operativa, tenere sott’occhio tutti gli aspetti importanti rappresenta senza dubbio una sfida complicata. Se si verificano assenze di personale o cambiamenti interni all’azienda, con le risorse esistenti spesso le aziende raggiungono i propri limiti.
Nel ruolo di interim manager assumiamo per la vostra azienda gli incarichi di gestione per un determinato periodo di tempo. Potete impiegarci negli ambiti in cui al momento avete urgente bisogno: ad esempio quando si verificano assenze dei collaboratori impreviste o programmate; in caso di assenza di risorse umane; nel caso di progetti che richiedono capacità limitate nel tempo; in caso di ristrutturazione o risanamento; nel project management; in caso di introduzione di nuovi programmi; per la risoluzione di situazioni critiche o per effettuare una procedura di change management; per strutturare nuove sedi, nuovi reparti o team; in caso di fondazione, trasferimento o vendita dell’azienda.
La nostra ampia conoscenza tecnica è la base dello svolgimento da parte nostra di tutti gli aspetti importanti per la gestione dei fornitori. Grazie a un team interdisciplinare composto da ingegneri, project manager, responsabili acquisti strategici e tecnici, coniughiamo pratica e teoria con competenza e ai massimi livelli. Tra le altre cose, possiamo porre per voi l’attenzione sui seguenti aspetti: compiti degli acquisti operativi e strategici, strategie dei gruppi di prodotti, decisioni make-or-buy, ambiente di processo, gestione delle interfacce, digitalizzazione dei processi centrali o formazione dei collaboratori.
Ci occupiamo dell'interim management per le seguenti funzioni:
- Responsabile acquisti (strategico e/o operativo)
- Acquirente strategico di gruppi diretti di prodotti
- Acquirente strategico di gruppi indiretti di prodotti
- Acquirente tecnico
- Acquirente progettuale
- Responsabile di progetto
In un colloquio non vincolante, scopriamo assieme che tipo di supporto è il più urgente per voi al momento e quali incarichi possiamo svolgere per voi.